Precisione, Forza e Consapevolezza insieme per un approccio diverso, dinamico allo Yoga. 

Corso Vinyasa Yoga

Qualsiasi forma di yoga apporta benefici fisici tra cui il miglioramento dell’equilibrio e della flessibilità. Vinyasa è il termine sanscrito per indicare il concetto di movimento, basato sulla tradizione Ashtanga. La caratteristica di questa forma di Yoga infatti é la fluidità, far scorrere ogni movimento nel passaggio da un’asana all’altra. Nella pratica Vinyasa si connette il movimento con la sincronizzazione del respiro ( Ujayii breath o respiro della Vittoria) per creare così un flusso continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale.

Corso Ying Yoga

Una disciplina che lavora su tutte le parti del nostro corpo e della nostra mente e che è stata introdotta da Paul Grilley negli Stati Uniti alla fine degli anni ’80. Grilley sottolinea come il benessere psico-fisico, cioè la sensazione di comodità e di facilità nel movimento non dipende soltanto da muscoli forti ma anche da articolazioni flessibili e sane. 

Questo yoga quieto e rivitalizzante diventa complemento di una pratica dinamica. Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale degli organi. Con questa pratica il tessuto muscolare si allunga, si fortifica e si apre lentamente, creando più spazio tra le articolazioni, migliorandone il movimento e rendendole più salde, stabili e forti.

Yoga Prenatale

L’attenzione nelle classi di Yoga Prenatale si sposta sulla preparazione del  corpo e della mente al parto e sulla connessione con il proprio bambino. Impareremo a utilizzare il nostro respiro per rilasciare le tensioni, fisiche e mentali, rafforzeremo la muscolatura degli arti e della schiena per sostenere una buona postura, matureremo un atteggiamento positivo per liberare la mente dagli stress della gravidanza.

Tutte le donne incinta sono libere di frequentare le lezioni di Yoga prenatale sia che abbiano avuto  una pratica di Yoga regolare in passato o che vogliano iniziare a praticare yoga ora, in gravidanza. La vostra esperienza con la gravidanza, il parto, la nascita e il recupero dopo il parto, miglioreranno significativamente grazie allo Yoga prenatale!

Lezioni private

C’è qualcosa di speciale in una sessione privata di yoga. Tolto dal contesto di uno spazio pubblico, si instaura l’opportunità di comunicazione più diretta con lo studente per adattare la pratica basandosi esclusivamente sulle sue esigenze e i suoi bisogni individuali.

Per info compila il modulo

I dati inseriti volontariamente in questo form, verranno raccolti e trattati ai sensi della normativa italiana ed EU vigente: (Dlgs 196/2003 Privacy – GDPR EU 679/2016) et successive modificazioni. I diritti dell’interessato sono quindi garantiti ai sensi della normativa vigente.


Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY
Contattami

Per qualsiasi info non esitare a contattarmi, ti risponderò il prima possibile.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt